Il nostro club nei giorni 13-14-15 giugno ha organizzato il XXIX Trofeo Città di Siracusa.
La manifestazione storico culturale che ha visto numerosi equipaggi cimentarsi anche nella regolarità storica tenutasi il sabato pomeriggio, che è stata vinta da Auccello-Guercio su Porsche 996 Carrera 2 della scuderia VCC Panormus.
I partecipanti al raduno, dopo essere stati ricevuti in albero, l’Eureka Palace, il venerdì hanno assistito alla commedia “Lisistrata” tenutasi al Teatro Greco di Siracusa. Il sabato, dopo un percorso lungo la provinciale che sovrasta i monti Iblei, sono stati accolti dal sindaco di Canicattini Bagni, dove hanno potuto ammirare le bellezze barocche e liberty presenti tra le viuzze del paese, il museo dei migranti ricco di aneddoti che ci hanno impreziosito, prima di accomodarci per uno squisito pranzo a base di prodotti tipici del luogo, che ha emozionato e soddisfatto in modo impeccabile i palati degli equipaggi. A seguire, rientrando in albergo, si sono tenute le prove di regolarità e per concludere la cena di gala in dress code.
La domenica mattina ingresso in parata alla Marina di Ortigia, ammirando l’isola ed il suo Castello Maniace, ricco di storia, che domina il porto grande di Siracusa. Rientro in albergo per il pranzo di chiusura, con premiazione di tutti i partecipanti ai quali va la nostra gratitudine per averci scelto con fiducia.
Un ringraziamento particolare anche agli equipaggi venuti da lontano, che hanno creduto in noi e alla nostra Siracusa, ricca di storia millenaria.
Appuntamento all’anno prossimo per la 30^ edizione!