L’Asas nelle giornate del 13-14-15 giugno ha organizzato la 29^ edizione del “Trofeo Città di Siracusa”. La manifestazione di regolarità per auto storiche è inserita come di consueto a calendario ASI e promuove le molte bellezze e caratteristiche della città e della nostra provincia.
Venerdì 13 le vetture storiche saranno accolte all’Eureka Palace da dove nel pomeriggio si dirigeranno verso Siracusa per assistere allo spettacolo classico “Lisistrata”.
La giornata di sabato 14 le vetture partiranno alla volta di Canicattini Bagni attraversando l’altopiano degli Iblei, punteggiato da antiche masserie, casali, tombe rupestri e variegata fauna, il pranzo sarà caratterizzato da prodotti tipici a km0 e si visiteranno musei sparsi tra le viuzze caratterizzate dal liberty e barocco. Nel pomeriggio avrà luogo presso l’Eureka Palace la prova cronometrata di regolarità e a seguire la cena di gala.
Domenica 15 la carovana, vero museo viaggiante, si sposterà alla Marina di Ortigia ove verranno esposte per l’intera mattinata. I partecipanti avranno modo di visitare l’isola caratterizzata dalle sue ricchezze greche, barocche e normanne. A seguire rientro in albergo e pranzo di premiazione.
Qui di seguito locandine, programma e scheda d’iscrizione da scaricare ed inviare per partecipare al 29° ” Trofeo Città di Siracusa”.
ASAS-Trofeo XXIX-scheda iscrizione-esempio
XXIX_TrofeoSR_pieghevole2025_compressed