A.S.A.S.
Associazione Siracusana
Automotoveicoli
Storici
Ronco 2° al Viale Zecchino, 22 96100 SIRACUSA




 


Convenzione con Nuovatec s.r.l. per i prodotti

CERAMIC POWER LIQUID


Informiamo i Soci di aver sottoscritto una convenzione con Nuovatec, produttore dei trattamenti per motore e cambio , nonche'degli additivi Ceramic Power Liquid, notoriamente i migliori al mondo per ogni tipo di motore. I soci che ordineranno tramite l ' ’ASAS usufruiranno di uno sconto del 10% sul prezzo di listino per tutti i prodotti Ceramic Power Liquid. L ' ’ordine dovrà essere evaso tramite l ' ’ASAS ed il tempo di attesa è di una settimana lavorativa, quando non disponibile.

Maggiori informazioni in Sede

Il catalogo , la descrizione ed i prezzi dei prodotti Ceramic Power Liquid

YouTube Video



Gare di Regolarità: interviene il Garante. ACI interdetta!


L'’A.G.C.M. – Autorita' Garante Per la Concorrenza ed il Mercato, e' intervenuta nella querelle Aci – ASI, relativamente all'’organizzazione delle manifestazioni di regolarita'.  L' ’A.G.C.M., a firma del Presidente Pitruzzella, ha scritto al Presidente del Senato, al Presidente della Camera, al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti al fine, – si legge nella nota, – “di superare le criticita' concorrenziali, anche nell'’ottica di scongiurare una possibile procedura di infrazione europea, a carico dello Stato italiano per aver mantenuto in vita una normativa indebitamente restrittiva della concorrenza”.

L'’auspicio sarebbe – ed e' un condizionale – che i nostri Parlmaentari nazionali, pagati “appena” ventimila euro al mese, si occupassero di “risolvere” il conflitto. Speriamo bene!

Scarica la determinazione dell'Autorita'Garante per la Concorrenza


Gita sociale a Noto ed all'Osservatorio
Astrofisico di Monte Renna
Domenica 19 Giugno 2016


PROGRAMMA
Ore 9.30 - Area di Servizio SERRAMENDOLA OVEST
Ritrovo degli equipaggi partecipanti
Ore 10.45 - Noto - Piazza XXIV Maggio
Parcheggio ed esposizione dei veicoli partecipanti. Possibilita' di visitare la mostra di Andy Warhol per chi lo desiderasse (ingresso extra quota)
Ore 12.30 - Trasferimento degli equipaggi presso il Ristorante BAGLIO SICILIAMO - Pranzo.
Ore 15.00 - Trasferimento degli equipaggi presso l'Osservatorio astrofisico di Monte Renna. Visita guidata
Ore 18.00 circa - Rientro libero
La partecipazione all ' attivita' e' espressamente prevista con il proprio veicolo d'epoca.

Quote di partecipazione per equipaggio di 2 persone
SOCI ASAS      Euro 30,00               OSPITI     Euro 45,00

Adesioni, tramite il form sottostante, salvo disponibilita',entro il 12 Giugno







Il Prespot del XXIII Trofeo Città di Siracusa

YouTube Video



Crederci, Sempre!

scarica

scarica


15 - 36 - 57
I tre numeri che salvano le storiche in Sicilia


A mente serena, e dopo una settimana di piu' che intense consultazioni telefoniche, confronti e consigli, il risultato, a cui ha lavorato il coordinamento spontaneo fra i Club ASI e le Associazioni di motorismo storico di Sicilia, fin dal lontano 27 Dicembre 2014, e' arrivato. Ieri pomeriggio l'Aula Parlamentare dell'ARS ha approvato l'art.52 della Legge Finanziaria per la Regione Siciliana "norme in materia di tassa di circolazione" che reintroduce, di fatto, i benefici per i veicoli d'interesse storico e collezionistico, certificate ai sensi del D.M. 17.12.2009, di proprieta' di collezionisti siciliani, iscritti ad un club ASI della Sicilia.
E' stato un percorso tortuoso, difficile, ricco di tecnicismi e mai favorito da qualcuno che, vantandosi di fare gli interessi degli automobilisti, sempre trincerandosi dietro un anonimo e impersonale pseudonimo, invitava i collezionisti siciliani a pagare per intero la tassa di proprieta' dichiarando che MAI avrebbero avuto reintrodotti i benefici di carattere fiscale. Ebbene, per fortuna di tutti i collezionisti siciliani e per la storia motoristica della nostra splendida Terra di Sicilia, cosi' non e' stato.
La Politica regionale ha compreso, ascoltato e condiviso le nostre ragioni, anche durante la riunione dello scorso 8 aprile, alla presenza del Presidente dell'ASI, Roberto Loi, e, dall'estrema destra all'estrema sinistra, passando per l'intero arco costituzionale, ha inteso approvare la norma che, dal 2016, mette al riparo i collezionisti ed i proprietari dei veicoli d'interesse storico e collezionistico e d'epoca da inutili vessazioni e preserva un indotto, piu' che notevole, composto da artigiani, riparatori, ricambisti ed operatori turistici. La storia motoristica siciliana ed il parco motoristico d'epoca e d'interesse storico sono salvi! Il mio ringraziamento personale va a tutti coloro che si sono spesi, senza esitazione, perche' si conseguisse il risultato, a tutti i Deputati che hanno condiviso e fatto proprio l'emendamento approvato, ad unanimita' di voti, in II Commissione Bilancio, al Presidente della Commissione Bilancio, a tutte le forze politiche oggi presenti in Aula, che hanno appogiato favorevolmente la risoluzione.
Non posso pero', personalmente, da Uomo ASI e da collezionista, non ringraziare affettuosamente Marika Cirone Di Marco per avermi "sopportato", per piu' di un anno e con diuturna rassegnazione. Per avere favorito ogni soluzione favorevole nei nostri confronti, per essere stata snodo fondamentale e competente, durante tutto questo tempo, presso ogni Ufficio regionale e presso ogni singolo Funzionario e Dirigente. Se siamo riusciti a tagliare il traguardo, in tempo utile per la Finanziaria, e' stato per l'enorme - ed invisibile - lavoro preparatorio che Marika ha fatto, sia in sede tecnica che politica, anche intervenendo con grande passione e competenza, ieri ed oggi, in Aula, riuscendo, con un competentissimo ardizzonePresidente Ardizzone, ad indirizzare i lavori nella giusta direzione dello Statuto Speciale e suscitando l'orgoglio del secondo Parlamento piu' antico del Mondo, su un provvedimento importantissimo. Oggi e' il tempo di riflettere e considerare che uniti si vince, ed a vincere e' la nostra meravigliosa Sicilia. Ancora Grazie!
Giovanni Di Lorenzo




Assemblea dei Soci ASAS
Ordinaria e Straordinaria
14 Febbraio 2016

Scarica la convocazione
Scarica il Bilancio
Scarica le modifiche allo Statuto


Tour di Budapest

Gita rimandata al periodo di Pasqua 2016


550000 Utenti raggiunti e quasi 22000 visite dall'inizio del 2015. Il nostro sito vola!

I numeri non lasciano spazio a libere interpretazioni. Il nostro sito, come si può chiaramente evincere dalle immagini, ha raggiunto circa 550000 utenti, con una media mensile di circa 92000 e per un totale di quasi 22000 visite dall’inizio dell’anno 2015 ad oggi. Tutto questo senza alcun interscambio pubblicitario né alcun utilizzo di cookies per “indirizzare” gli utenti.

Una scelta che, indubbiamente, premia l’ASAS e la responsabilizza nell’offrire un servizio web sempre migliore ed aggiornato. Nuove battaglie per l’affermazione dei diritti-doveri dei collezionisti di veicoli storici, ma anche la conclusione e la positiva soluzione delle proposte avanzate in sede parlamentare, ci attendono. Ogni traguardo sarà possibile raggiungerlo solo con l’aiuto di tutti Voi. Continuate a seguirci. Non vi ringrazieremo mai abbastanza per l’affetto che ci dimostrate!







Siamo anche su Twitter!
il nostro profilo
seguiteci! @AsasSiracusa!




L'Assemblea é convocata per Domenica 1 Febbraio 2015, presso il Salone dell'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, Casa del Mutilato, in Viale Regina Margherita n° 17 a Siracusa.
Per motivi logistici il rinnovo delle quote sociali, non precedentemente effettuato per bonifico bancario o presso la sede sociale, nei giorni e negli orari di apertura, sarà effettuato dalle ore 9.00 alle ore 10.00. Il Seggio elettorale, per il rinnovo delle cariche sociali, sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Ricordiamo che é possibile, a termini statutari, la reappresentanza per delega, limitata ad un solo altro socio. Il Bilancio rimane a disposizione dei Sigg.ri Soci, oltre che in allegato alla Convocazione, presso la Sede sociale, nei giorni e negli orari di apertura.
Scarica la convocazione


Corso di regolarità cronometrata
11 - 12 Ottobre 2014
Adesioni entro il 7 Ottobre

Corso di regolarità cronometrata

11 Ottobre 2014, ore 15.30 - 12 Ottobre, ore 10.30

Aula Pirandello - Liceo Classico Tommaso Gargallo -  Via Luigi Monti - Siracusa

 

2014-09-25_12.32.39A cura del Commissario Sportivo incaricato, Prof. Giovanni Giunta, e del Socio Prof. Roberto Arioti, é stato organizzato un corso teorico-pratico di regolarità cronometrata che si terrà nei giorni di sabato 11 e domenica 12 Ottobre 2014 presso l'Aula Pirandello del Liceo Classico Tommaso Gargallo.

Il corso tratterà gli aspetti sportivi della regolarità, l'uso della strumentazione classica e gli aspetti fondamentali per la lettura del roadbook.

L'incontro ha l'ambizioso scopo di avvicinare gli appassionati alle gare di regolarità, disciplina sempre maggiormente apprezzata, e di metterli in condizione di comprendere il roadbook per ottimizzare la partecipazione a gare e raduni.

La prima sessione é riservata alla partecipazione dei primi venti equipaggi di soci ASAS iscritti. La data della prova pratica sarà comunicata durante l'incontro del prossimo 11 Ottobre.

Per le iscrizioni contattare Giancarlo Dipietro al 3384583854 o l'email segreteria@asassiracusa.it entro il 7 Ottobre 2014

Siracusa, 25 Settembre 2014                               Il Consiglio Direttivo





A seguito delle dimissioni di Luigi Giuffrida, che il Direttivo dell'ASAS ringrazia per l'opera prestata in 26 anni,  é stato deciso che il Commissario Tecnico Auto e Mezzi speciali é il Segretario Giovanni Di Lorenzo, mentre il Commissario Tecnico del settore motociclistico é il Consigliere Giancarlo Dipietro.



GITA SOCIALE A GIOIOSA MAREA, BROLO E TINDARI. SABATO 12 E DOMENICA 13 LUGLIO 2014

Abbiamo organizzato, per sabato 13 e Domenica 14 Luglio, una gita sociale a Gioiosa Marea, Brolo e Tindari, approfittando dell’ospitalità del meraviglioso albergo Sikani e della tariffa speciale a noi riservata. Il soggiorno presso la struttura permette il libero accesso alla piscina, attrezzata con ombrelloni e sdraio, alla spiaggia privata ed al running center. La scadenza per le prenotazioni è improcrastinabilmente fissata per venerdì 4 Luglio. Le prenotazioni, dovranno giungere, per email o telefonicamente, ed essere accompagnate da un acconto di €60 per gli equipaggi dei soci ASAS, di € 100 per gli equipaggi dei non soci ASAS. L’acconto potrà essere versato in sede, nei giorni e negli orari di apertura o bonificato all’IBAN  IT 55Q0503617101CC1350420903, intestato ad ASAS Siracusa, fornendone copia via email all’indirizzo segreteria@asassiracusa.it . Non saranno accettate partecipazioni senza il versamento dell’acconto. La Segreteria rimane a disposizione per ogni eventuale altro chiarimento.

Siracusa, 23 Maggio 2014                                                                

                                             La Segreteria

scarica il programma
prenota la partecipazione



 

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014

VISITA ALLA BASE AEREA DI SIGONELLA

 

Programma

 

Ore 8.45              Ritrovo dei partecipanti presso l’Area di Servizio  Priolo Est, direzione Catania.

Ore 9.00              Partenza degli equipaggi

Ore 10.15            Arrivo presso la Base e visita guidata. Si visiterà solo la zona italiana, gli aerei ed i sistemi

                               di controllo.

Ore 13.30            Pranzo presso il Circolo Ufficiali della Base

Ore 15.00            Rientro

 

La quota di partecipazione é fissata in €25 per equipaggio di due persone per i soci ASAS ed in €35 per gli eventuali, graditi, ospiti. I partecipanti singoli pagheranno 15 Euro se Soci ASAS e 20 Euro se ospiti.  Si raccomanda, come sempre, la massima puntualità.  Per ragioni organizzative è necessario comunicare anticipatamente i numeri di targa delle vetture che accederanno alla Base. E’ quindi impossibile cambiare auto dopo aver comunicato i dati. Se ne tenga conto quando si prenota. La Segreteria rimane a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento.

Siracusa,31 Gennaio 2014

PRENOTAZIONI CHIUSE


AVVISO AI SOCI

Con l'’entrata in funzione del nuovo sito ASAS cambiano anche gli indirizzi email per formulare richieste e/o informazioni. Potrete scrivere ad info@asassiracusa.it per le richieste generiche ed all’indirizzo segreteria@asassiracusa.it per richieste riguardanti specificatamente la segreteria.


RESOCONTO ASSEMBLEA DEI SOCI

DEL 2 FEBBRAIO 2014

IMG-20140202-WA0000Si è tenuta presso il salone dell’Associazione Nazionale Mutilati ed invalidi di Guerra l’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Siracusana Automotoveicoli Storici. Moltissimi soci non hanno mancato l’appuntamento, ormai consueto, per rivedersi, rinnovare la quota sociale ed essere aggiornati sulle ultime novità. Il Presidente Morreale ha aperto i lavori illustrando le attività del 2013 e soffermandosi su quelle previste per il 2014, tra le quali le importanti manifestazioni come la Rievocazione Storica Palermo Monte Pellegrino, da quest’anno coorganizzata da ASAS e Scuderia Monte Pellegrino, concorso dinamico di eleganza che rievoca l’ultima vittoria di Tazio Nuvolari, la XXII edizione del Trofeo Città di Siracusa, prevista per il 16, 17 e 18 Maggio, la Tre Ore notturna al Circuito di Siracusa, a calendario per il 5, 6 e 7 Settembre ed Ortigia d’Inverno, programmata per i giorni 13 e 14 Dicembre. Ha poi tenuto la propria relazione il Tesoriere Aldo La Rosa effettuando un’analisi del Bilancio consuntivo. Il Segretario Giovanni Di Lorenzo, infine, ha chiuso i lavori annunciando la nascita del nuovo sito internet, annunciando la programmazione di diverse gite sociali, tra le quali un probabile viaggio nell’Isola di Malta.

E’ poi seguito il consueto aperitivo.



SESSIONE DI VERIFICA AUTO - DOMENICA 9 FEBBRAIO 2014
I soci che hanno presentato regolarmente la richiesta di verifica auto, e che sono stati raggiunti per email dalla segreteria, sottoporranno a verifica tendente alla certificazione d'identità, le proprie auto, a partire dalle 9.00 di domenica 9 febbraio 2014, presso i locali ex SCAR di Via Columba 95. Verrà rispettato il turno assegnato, per evidenti ragioni logistiche, dalla Segreteria. Visita la pagina 


SABATO 29 E DOMENICA 30 MARZO 2014 TORNA LA MOSTRA SCAMBIO DI AGIRA


visita il sito
Google



Clicca per visualizzare Le ultime notizie


dal 27 Gennaio 2014

 

Tutti i diritti riservati - 1988/2016
A.S.A.S. - Associazione Siracusana Automotoveicoli Storici
Ronco 2° a Viale Zecchino n° 22 - 96100 - SIRACUSA
Webmaster Giovanni Di Lorenzo - giovannidilorenzo@asassiracusa.it
Questo sito non utilizza cookies di alcun genere

  Site Map